Il dottor Bach è stato un grande precursore delle moderne pratiche olistiche. Ormai quasi 100 anni fa scriveva che quanto accade al corpo fisico è strettamente legato alla condizione emotiva, mentale e spirituale del paziente. Da medico gli interessava riportare l’armonia nel corpo fisico che l’aveva perduta, ma da grande intuitivo e mistico quale egli era, sapeva che questo dipende moltissimo (se non completamente), dal rendere la persona a sè stessa e ai suoi desideri, alle sue inclinazioni, alla sua verità.
E proprio questo è ciò che fanno i rimedi floreali del dottor Bach: con delicata fermezza ci ricordano chi siamo, e contemporaneamente ci danno la forza di affermare noi stessi. E, di conseguenza, ci aiutano a ritornare in salute.
Mi piace molto citare una sua affermazione, che contestualizzata negli anni in cui venne scritta, appare ancora più potente: “Gli essere umani possono commettere un solo peccato: non seguire i propri sogni ed impedire agli altri di farlo“
I Fiori di Bach possono essere usati anche sui bambini e, secondo Bach, sarebbero proprio i più piccoli a godere dei maggiori benefici apportati dai Fiori. Questo perché i modelli di comportamento e le resistenze mentali non sono ancora radicati e consolidati durante l’infanzia.
Nei neonati e nei bambini, a differenza che negli adulti, si impiegano meno gocce di Bach e un numero ridotto di essenze floreali da assumere per tempi più brevi.
Qui a Casa Ananda offriamo consulenza in Fiori di Bach.
Chiamaci per fissare un appuntamento
Casa Ananda offre regolarmente serate esperienziali, seminari e percorsi formativi ed eventi informativi.
Se vuoi ricevere informazioni sulle nostre programmazioni, inviaci un WhatsApp con scritto “aggiornamenti eventi + tuo nome e cognome“.